Stampa

Dove Siamo

 

  • Strada Provinciale Valle Bormida, 7
    Sessame - (AT) - Italia


mapaL'Agriturismo è situato tra le dolci colline della Langa Artigiana, terra di vigneti e di prodotti tipici come la Robiola di Roccaverano e la Mostarda d'uva. Nelle vicinanze si possono visitare la Città di Acqui Terme con le sue bellezze termali, Canelli e le sue cantine chiamate Cattedrali Sotterranee e riconosciute da parte delI'Unesco quale patrimonio mondiale dell'umanità.
Sono facilmente raggiungibili le città di Alba con i suoi Tartufi, Torino e i suoi monumenti, Genova con il suo meraviglioso acquario; tutte queste località sono raggiungibili anche tramite la ferrovia.
L'Azienda agricola è posta tra le verdeggianti e tranquille colline del paese di Sessame: di fronte si trova l'oasi del WWF “La Garzaia” della Valle Bormida che ospita una colonia di aironi cenerini.
I vigneti di brachetto, moscato, barbera e dolcetto fanno da cornice all'agriturismo. Gli appartamenti sono stati ricavati dall'antica cascina che affianca la Villa Caffarelli.
La Villa risale alla metà dell'800, originalmente a due piani, nel 1909 fu costruito il terzo piano con la torre completa di piccionaia.
La Villa è circondata da un parco di sempreverdi centenari con aiuole e fontane antiche.

  • Da Milano

Imboccare l'autostrada A7 in direzione di Genova, proseguire sulla A21 in direzione di Torino fino all'uscita di Alessandria Sud; percorrere la strada statale per 25/30 minuti fino a raggiungere Acqui Terme e seguire le indicazioni per Savona. A Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia.

  • Da Genova

Autostrada A26 direzione Alessandria, uscire ad Ovada e proseguire per Acqui Terme e seguire le indicazioni per Savona. A Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia, proseguire per Monastero Bormida.

  • Da Cuneo

In direzione Fossano, Bra, Alba proseguire per Neive, Castagnole Lanze, Canelli.Cassinasco.Bubbio. Monastero Bormida.

  • Da Savona

Autostrada A6 direzione Torino uscire ad Altare, continuare per Cairo Montenotte, Piana Crixia, a Bistagno oltrepassare la ferrovia sulla vostra sinistra per Monastero Bormida.

  • Da Torino

Autostrada A21 direzione Asti uscita Est, imboccare la superstrada direzione Alba uscita Isola dAsti proseguire per Canelli, sulla sinistra salirete a Cassinasco, Bu bbio quindi svoltare a sinistra direzione Monastero Bormida.

  • Da Acqui Terme

Direzione Savona, a Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia in direzione Monastero Bormida.

  • Da Asti

Imboccare la superstrada verso Alba uscire ad Isola d' Asti, proseguire per Canelli, seguire la provinciale per Cassinasco, scendere verso Bubbio al bivio a sinistra e proseguire per Monastero Bormida.