Strada Provinciale 25, della Valle Bormida 1,
14058 Sessame – (AT) – Italia
L’Agriturismo è situato tra le dolci colline della Langa Astigiana, terra di vigneti e di prodotti tipici come la Robiola di Roccaverano e la Mostarda d’uva. Nelle vicinanze si possono visitare la Città di Acqui Terme con le sue bellezze termali, Canelli e le sue cantine chiamate Cattedrali Sotterranee e riconosciute da parte delI’Unesco quale patrimonio mondiale dell’umanità.
Sono facilmente raggiungibili le città di Alba con i suoi Tartufi, Torino e i suoi monumenti, Genova con il suo meraviglioso acquario; tutte queste località sono raggiungibili anche tramite la ferrovia.
L’Azienda agricola è posta tra le verdeggianti e tranquille colline del paese di Sessame: di fronte si trova l’oasi del WWF “La Garzaia” della Valle Bormida che ospita una colonia di aironi cenerini.
I vigneti di brachetto, moscato, barbera e dolcetto fanno da cornice all’agriturismo. Gli appartamenti sono stati ricavati dall’antica cascina che affianca la Villa Caffarelli.
La Villa risale alla metà dell’800, originalmente a due piani, nel 1909 fu costruito il terzo piano con la torre completa di piccionaia.
La Villa è circondata da un parco di sempreverdi centenari con aiuole e fontane antiche.
Imboccare l’autostrada A7 in direzione di Genova, proseguire sulla A21 in direzione di Torino fino all’uscita di Alessandria Sud; percorrere la strada statale per 25/30 minuti fino a raggiungere Acqui Terme e seguire le indicazioni per Savona. A Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia.
Autostrada A26 direzione Alessandria, uscire ad Ovada e proseguire per Acqui Terme e seguire le indicazioni per Savona. A Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia, proseguire per Monastero Bormida.
In direzione Fossano, Bra, Alba proseguire per Neive, Castagnole Lanze, Canelli.Cassinasco.Bubbio. Monastero Bormida.
Autostrada A6 direzione Torino uscire ad Altare, continuare per Cairo Montenotte, Piana Crixia, a Bistagno oltrepassare la ferrovia sulla vostra sinistra per Monastero Bormida.
Autostrada A21 direzione Asti uscita Est, imboccare la superstrada direzione Alba uscita Isola dAsti proseguire per Canelli, sulla sinistra salirete a Cassinasco, Bubbio quindi svoltare a sinistra direzione Monastero Bormida.
Direzione Savona, a Bistagno svoltare a destra oltre la ferrovia in direzione Monastero Bormida.
Imboccare la superstrada verso Alba uscire ad Isola d’ Asti, proseguire per Canelli, seguire la provinciale per Cassinasco, scendere verso Bubbio al bivio a sinistra e proseguire per Monastero Bormida.